Chiusura Invernale

Siamo chiusi per questa stagione, grazie per questo anno!

Eventi passati

Ripartiamo col botto! 

🎬 Domani sera dalle 21 racconti per ricordare storie di questo pezzo di Appennino che è Monteacuto Ragazza! Coordina la serata @fabio.bonifacci 

📞 Vuoi venire per cena? Chiamaci al 05119875250 per prenotare il tuo tavolo!

👉🏽 Ti aspettiamo!

2022

Appennini in Circo 4 Luglio 2020

Evento e la storia di Appennini in circo

Appennini in Circo è la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada che congiunge la passione per il circo e l'amore per la natura.


Scopo della rassegna è la riscoperta dell'Appennino tosco-emiliano attraverso le arti performative. Chiese e alberi centenari, rustici borghi e boschi verdi diventano scenografia partecipata e pulsante di perfomance site specific, spettacoli di circo, teatro di strada e di attività formative.


All'interno del programma si snoda un ciclo di residenze artistiche formative per adulti e per bambini, da giugno ad agosto: DynamoArte.

La rassegna inizia il suo percorso a Grizzana Morandi il 4 luglio e prosegue a Lizzano, Loiano, Monzuno, Alto Reno Terme, Sambuca Pistoiese, Monghidoro, Marzabotto, Sasso Marconi. Il programma è in continuo aggiornamento e non è fissata la fine della rassegna.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e uscita a cappello, è infatti lo spettatore a dare valore a ogni evento, attraverso l'offerta libera.

Gli appuntamenti si svolgono in completa sicurezza per gli artisti e gli spettatori, evitando code e assembramenti, e nel rispetto dei luoghi che li accolgono.

La prenotazione, telefonica e online, è obbligatoria per ogni evento.


La rassegna, organizzata dall'associazione culturale ArterEgo, si svolge in condivisione e collaborazione con Montagò, Cooperativa Madreselva, Proloco Loiano, Ecovillaggio L'Alluce Verde, D'Artitempo, associazione Amici di Montovolo e Fiera di Montovolo, Associazione Sculca, associazione Castello Manservisi, Gruppo Scaricalasino - Monghidoro, Comune di Sambuca Pistoiese, Associazione di Promozione Sociale Simurgh, Mulino Chicon, associazione Marzanotte.


Appennini in Circo fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

Telefonica dalle 16:00-20:00

+39 3534098322


Online su Event Brite (nel programma di seguito, link per ogni evento)


*PROGRAMMA DI LUGLIO*


*4 LUGLIO - INAUGURAZIONE*

Mini cabaret di circo di Arterego

17:30 & 21:00

Montagò in Via Cavanella 53/A (Località Monteacuto Ragazza), Grizzana Morandi

Prenota online: eventbrite.it/e/110395937220


Una miriade di fantasiosi personaggi hanno trovato un autore nel verde di Montagò, hanno potuto così sussurrare tutti i loro segreti, alla ricerca di un pubblico con cui condividere generosamente la loro comica e romantica inettitudine.

Invitiamo quindi gli spettatori del 4 luglio a partecipare con empatia e sensibilità al conciliabolo di camminatrici su sfere, sardonici clown e trapeziste volanti.

Siate pronti a pianti, risate… consapevoli che le due cose potrebbero avvenire contemporaneamente.

DynamoArte

 Residenza Estiva Circo e Teatro bimbi e ragazzi

DynamoArte fa parte di un ciclo di residenze artistiche di circo, teatro, voce e movimento, immersi nella bellezza della natura. Sessioni per bimbi e ragazzi  dai 6 ai 12 anni, nel bel verde e fresco paesaggio tra colline e montagne sull'Appennino bolognese.

La residenza è una formazione artistica, tecnica e creativa di circo e teatro con lo scopo di sviluppare il movimento, la concentrazione, l'equilibrio, coordinazione, dinamicità, immaginazione attraverso il corpo e la fantasia del bambino.

La residenza è anche integrazione, cooperazione, coinvolgimento, socialità e divertimento. 

Durante la settimana i bimbi e i ragazzi si formeranno e impareranno le discipline del circo – acrobatica, verticali, tessuti, trapezio, equilibri e giocoleria – e i giochi teatrali, andando a costruire il proprio personaggio e la tecnica di circo che vorranno sperimentare. 

Lo scopo della settimana è di creare uno spettacolo vero e proprio di circo e teatro.


Le residenze si terranno all'aperto, in completa sicurezza, rispettando le attuali norme sanitarie.


Si può partecipare a una o più settimane.


❥INFO & ISCRIZIONI:  

Agostina 3381665299 - dartitempo@gmail.com

http://www.arterego.org/2020/06/dynamoarte-dal-22-giugno-residenze-artistiche-per-adulti-e-bambini-in-appennino/  


❥ CALENDARIO RESIDENZE: 


22 - 26 GIUGNO  

dalle 9:00 alle 16:00

L'Alluce Verde, Loc. Selve a Monzuno

 

29 GIUGNO - 3 LUGLIO 

ldalle 9:00 alle 16:00

L'Alluce Verde, Loc. Selve a Monzuno


6 - 10  LUGLIO 

dalle 9:00 alle 16:00

Montago, loc.Monte acuto Ragazza -Grizzana Morandi.


13 - 17  LUGLIO 

dalle 9:00 alle 16:00

Montago, loc.Monte acuto Ragazza -Grizzana Morandi.


10 - 14 AGOSTO 

dalle 9:00 alle 16:00

Montago, loc.Monte acuto Ragazza -Grizzana Morandi.


DynamoArte è organizzata dall'associazione D'Artitempo, in collaborazione con l'associazione ArterEgo, e rientra nella programmazione di Appennini in Circo, rassegna di spettecoli e attività formative sull'Appennino tosco-emiliano. Appennini in Circo fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

via Cavanella 53A

Loc. Monteacuto Ragazza

Grizzana Morandi

339 808 1707 

montago.info@gmail.com